martedì 21 luglio 2009

USA 2008 – Parte 1

P1010546 E’ il nostro viaggio di nozze: il VIAGGIO per definizione! C’è chi preferisce un bel villaggio turistico e rilassarsi sdraiato sulla sabbia all’ombra di una palma tra drinks multicolore e buffet di dolci compresi nel pacchetto all-inclusive, chi sogna mete orientali (lo confesso… era la proposta di mia moglie :) ), chi solca i mari a bordo di un’immensa nave da crociera e chi, invece, aggiunge alla stanchezza dei preparativi 20 giorni di auto con escursioni di temperatura tra –4 e 40°C, tra gite nel deserto e bufere di neve sui passi alpini… solo dei temerari avrebbero scelto quest’ultima proposta: NOI!

Partiamo il 5 Maggio 2008 da Milano Malpensa alla volta di Las Vegas. Dovendo arrivare fino a Yellowstone (dove le notizie su Internet, prima della partenza, dicono che il parco è chiuso

per troppa neve), partiamo con giacche a vento di piuma d’oca, calde e confortevoli. Beh, devo dire che nelle vesti più consone alla Val Gardena che al deserto del Nevada non ci sentiamo proprio a nostro agio… noleggiamo il Ford Explorer 2008 prenotato e ci dirigiamo verso il nostro primo giaciglio: Planet Hollywood Hotel.

Distrutti dal viaggio massacrante vediamo i dintorni del nostro hotel, ci mangiamo un “panozzo” memorabile, 1 litro di CocaCola e via a nanna.

Il tempo e le forze a disposizione per vedere la città più pazza del mondo è davvero poco. Il giorno seguente ci aspetta un bel viaggetto: raggiungeremo Zion NP, nello stato dello Utah.

0 commenti:

Posta un commento

 

©2009 Gianni's blog | by TNB