lunedì 9 novembre 2009

TechEd 2009 Berlino – Parte 1

logo Ciao Italia! Buonasera da Berlino, sede per il 2009 del più grande evento tecnico di Microsoft: il TechEd! 600 sessioni tecnico-commerciali per mostrare a tutti le ultime o addirittura le future tecnologie e novità che Microsoft ha pensato per noi (e anche un po’, ma solo un po’, per lei e per il suo bilancio :) ).

Giunge al termine la prima giornata, la più leggera delle 5 visto che è finita alle 17.00 per permettere ai partecipanti di assistere alla cerimonia in ricordo dei 20 anni dalla caduta del muro (mauerfall 09). Io e FedericoDurante questa giornata ho assistito a due sessioni di programmazione relative a Entity Framework 4.0 e WPF, ed una rivolta a tecnici IT che, grazie alla magnifica presentazione di Mark Minasi, hanno potuto capire che il nuovo ed esilerante Windows 7 non è altro che… Windows Vista con qualche aggiuntina. Il buon Mark mi ha deliziato con migliaia di battute e sketch che hanno messo  dura prova il mio inglese…

In serata avrei voluto assistere alla cerimonia in ricordo della caduta del muro, ma dato il maltempo (freddo e pioggia) e il parere dei miei compagni d’avventura, Federico e Matteo, abbiamo optato per un DoubleSteakHouse Maxi al Burger King di Alexander Platz… non male comunque. Speriamo che domani, almeno in serata, il tempo sia più clemente con noi!

Ok, ora mi infilo il pigiama e, come diceva il mio amico Ghido, mi imbusto!

Buonanotte Italia, buonanotte Berlino!

 

STAY TUNED!!!

 

Keynote TechEd 2009 

Porta di Brandeburgo (Mauerfall 2009)

 Alexander Platz

0 commenti:

Posta un commento

 

©2009 Gianni's blog | by TNB